Ogni chitarra SIC Instruments è personalizzabile in ogni sua parte, scegliendo tra migliaia di variabili per dare vita ad uno strumento unico ed inimitabile.
Ogni legno è rigorosamente selezionato dopo attenti test, e conservato seguendo i migliori metodi derivanti dalla liuteria classica.
La scelta di legni figurati ed esotici è ampia e viene affidata solo ai migliori fornitori italiani ed internazionali.

Ogni chitarra è personalizzabile nella scala, generalmente a scelta tra:
6 corde: 24.75" Gibson - 25" PRS - 25.5" Fender - 27.7" Baritona SIC - Fanned a scelta
7 corde: 25" PRS - 25.5" Fender - 27.7" Baritona SIC - 28.5" Extra lunga SIC - 30" Extreme SIC - Fanned a scelta
8 corde: 25.5" Fender - 27.7" Baritona SIC - 28.5" Extra lunga SIC - 30" Extreme SIC - Fanned a scelta
9 corde: 27.7" Baritona SIC - 28.5" Extra lunga SIC - 30" Extreme SIC - Fanned a scelta.

L'hardware a scelta tra i migliori brand mondiali come: Hipshot - Schaller - Sperzel - Floyd Rose - Kluson - etc.
Si utilizzano solo pickup ed elettroniche delle migliori marche come: Bare Knuckle Pickups, Nordstrand, Aguilar, East, Lollar, Van Zandt, CTS, Switchcraft, Graphtech piezo, etc.
Ogni chitarra è abbinata alla propria configurazione ideale, ma è possibile miscelare ogni elemento per creare infinite voci e sfumature tonali.

Tutti i manici sono configurabili a partire dalla dimensione dei tasti a scelta tra tantissime misure e shape, rigorosamente lavorati a mano col metodo "ball end edges" per donare il maggior comfort possibile e nessuno sfregamento accidentale su tasti acuminati alle estremità.
E' possibile scegliere il dimensionamento e lo spessore del manico, il radius e lo shape a scelta tra i classici, i moderni slim, o i più innovativi asimmetrici. Inoltre se avete un manico che è il vostro Nirvana, è possibile rilevarlo nei minimi dettagli e replicarlo.

Ogni strumento viene proposto con la propria paletta accoppiata, ma è possibile intercambiare le varie palette tra gli strumenti, o disegnarne di personalizzate.
E' possibile scegliere tra custodia morbida imbottita, custodia rigida o flight case per venire incontro alle vostre esigenze di trasportabilità.

Ogni chitarra è corredata dal personale certificato di qualità e dal certificato di garanzia vitalizia SIC.

 

Facebook Twitter Instagram Blog share